stili e tendenze

Personalizzare l’arredamento di un negozio? Con Hi Retail è possibile!

Sei stanco del solito arredo negozio seriale, senza carattere e privo di personalità? Con Hi Retail puoi rendere unico ...


Sei stanco del solito arredo negozio seriale, senza carattere e privo di personalità? Con Hi Retail puoi rendere unico il tuo spazio commerciale scegliendo fra una gamma infinita di finiture, colori e materiali.

Non trovi ciò che cerchi nel nostro catalogo, o vorresti una finitura particolare che più si addice al tuo progetto retail? Nessun problema, Hi Retail ti offre una vasta gamma di possibilità per personalizzare il tuo spazio commerciale! 

Come abbiamo già visto in altri articoli, l’arredo di un negozio richiede parecchie competenze ed in particolare uno studio approfondito in merito alla scelta del materiale, alla disposizione degli arredi e al layout generale. Ogni scelta di stile va attentamente valutata per realizzare una proposta di negozio che sia consona alle aspettative del cliente finale.



Hai già scoperto i nostri servizi? Con l’aiuto del consulente tecnico dei materiali potrai scegliere la finitura più adatta alla tua realizzazione!



Per questo, in particolare quando si tratta di arredamento su misura, noi di Hi Retail mettiamo a disposizione dei professionisti del settore il nostro interior design service

Vediamo insieme di cosa si tratta e che cosa comprende:

Studio di fattibilità del progetto

Quando si sceglie un arredamento per negozi totalmente personalizzato è necessario fare delle valutazioni tecniche in merito alla realizzazione stessa. Si analizzeranno quindi dimensioni, altezze, ingombri, stabilità, tenuta, durata nel tempo per trovare il perfetto equilibrio fra design e funzionalità.

Selezione dei materiali

Grazie alla nostra materioteca aziendale possiamo proporre un'accurata selezione di materiali ad hoc per la realizzazione del progetto in funzione del budget. Oggi il mercato propone un’infinità di materiali, moodboard materiali ma non tutti sono indicati per un certo progetto o nello specifico per una determinata produzione.

Moodboard

Il passo successivo è la realizzazione di una moodboard che inquadri definitivamente lo stile scelto, con i vari materiali e le finiture proposte. Riteniamo sia essenziale proporre una rappresentazione grafica che aiuti a far percepire l’insieme del progetto sia in termini di stile, ma anche in termini di abbinamenti di materiali, colori e finiture.

Studio del layout

All’interno del servizio di progettazione, Hi Retail propone anche lo studio del layout più adatto alla tipologia di spazio da realizzare e quindi un’analisi attenta del processo d’acquisto all’interno del negozio. I percorsi da far fare al consumatore sono determinanti per la buona riuscita di un'attività, è quindi importante non lasciare nulla al caso.

Render fotorealistici 

Per vivere un'esperienza a 360° ancora prima della realizzazione del negozio presentiamo ai nostri clienti dei render fotorealistici che riproducono fedelmente lo spazio commerciale finale.

arredamento parrucchiere estetica arredo negozio farmacia

Attenzione ai dettagli

Ogni parte dell’arredo negozio viene studiata nel dettaglio, per avere banchi cassa o banchi reception unici ed accattivanti, scaffalature modulari pensate appositamente per mettere in risalto ogni singolo articolo in vendita, carte da parati e grafiche realizzate ad hoc per rendere unico ogni progetto.

Hi Retail inoltre è un’azienda certificata che lavora con elevati standard qualitativi e che mette al centro la continua formazione. Il moderno parco macchine aziendale ci permette di essere molto competitivi nella personalizzazione e di realizzare progetti unici in tempi certi.


Richiedi una consulenza gratuita e sottoponi il tuo progetto al team Hi Retail!

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Similar posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo dell'arredamento e di Brugnotto Group.