Prima di parlare di come l’arredo negozio è entrato ufficialmente a far parte dell’arredo casa, partiamo dal principio di tutte le cose: cos’è un mobile autoportante o freestanding? Generalmente ispirato all’arredo negozio, dove l’esposizione della merce deve essere agevole e funzionale, nasce per riempire in modo efficace lo spazio che ci circonda.
Con queste premesse i complementi self standing sono entrati di diritto anche nell’arredamento casa, soprattutto in tutti i progetti d’arredo d’interni con stile minimal e moderno.
Appendiabiti a vista, stender, soluzioni a soffitto, espositori autoportanti e sistemi espositivi vengono declinati nel mondo arredo casa, diventando complementi di cabine armadio o ingressi, oppure librerie per la zona giorno.
La tendenza nasce proprio sui social, grazie alle influencer che mostrano quotidianamente i loro outfit utilizzando appendiabiti a vista. Il vantaggio è duplice: da un lato gli stender possono essere facilmente spostati e collocati in differenti zone della casa o della stanza, dall’altro possono diventare dei veri e propri complementi di arredamento, grazie all’utilizzo studiato dei colori degli abiti appesi.
Il vantaggio è grande: si tratta di traslare un arredo negozio in casa… il sogno di tutte le donne! La camera da letto o la cabina armadio si trasformano in un negozio di abbigliamento, dove la parola d’ordine è esporre – e quasi ostentare – avendo tutto a portata di mano.
Sei curioso? Scopri alcune ispirazioni per trasformare l’arredo negozio in arredo per la casa.
L’arredo negozio è davvero entrato nelle nostre case come tendenza arredo del 2021: gli accessori del mondo retail si adattano alle esigenze della quotidianità rispettando design e buon gusto!