stili e tendenze

Arredo negozio: ecco 5 consigli per rinnovarlo e farti notare

Sei in procinto di cambiare arredo negozio o di acquistare tutto da zero e non sai da dove iniziare? Abbiamo ...


Sei in procinto di cambiare arredo negozio o di acquistare tutto da zero e non sai da dove iniziare? Abbiamo selezionato per te i 5 consigli più importanti per poter essere unici nel mondo del retail! 

Arredo negozio: da dove iniziare?

Vorresti  cambiare l’immagine e l’arredo del tuo negozio  ma non sai da dove iniziare? Vuoi distinguerti dalla concorrenza ma sei dubbioso sulla possibilità di investire in una ristrutturazione totale?

Tranquillo, ti aiutiamo noi! 

Ecco per te 5 consigli per personalizzare il tuo arredo negozio e distinguerti lasciando un ricordo indelebile nella mente dei tuoi clienti! Andiamo insieme alla ricerca dell’arredo perfetto! 

  1. Ottimizza tutti gli spazi

Sai che scegliendo sistemi espositivi a parete puoi mettere in mostra i prodotti secondo una gradazione di colore. È un primo suggerimento incredibile per il tuo arredo negozio che può fare la differenza in tutti i clienti attenti ai dettagli. 

Che si tratti di oggetti per la casa o di abbigliamento, la scelta di utilizzare sistemi a parete modulari ti permetterà di gestire lo spazio con grande flessibilità, adattandolo di volta in volta alle tue esigenze. Diventa così un modo unico di personalizzare il tuo arredo negozio oltre che le tue collezioni! 

Arredo linea Rainbow
  1. La zona accoglienza

Un primo passo importante da compiere è quella di analizzare bene la zona di accoglienza dei clienti. Anche questa infatti rientra perfettamente nella definizione del perfetto arredo negozio. Come fare? 

Ti suggeriamo di pensare ad un arredo moderno, classico, di tendenza, la scelta del counter è lo step essenziale per ricreare la giusta atmosfera. Potrai così distinguerti da tutti quei negozi che nel loro arredo non hanno posto l’attenzione adeguata anche al primo e ultimo impatto visivo per i clienti. 

  1. Spazi tematici? 

Una soluzione originale è quella di creare, nel tuo arredo negozio, degli spazi tematici che possano essere facilmente rinnovati e modificati con un piccolo budget. Non si tratta di soluzioni costose o troppo impegnative. 

Per una ventata di novità basteranno una carta da parati con grafiche originali, qualche pianta e degli accessori a tema: nasceranno così aree dall’ispirazione sempre diversa che potrai adattare anche alle stagioni e a tutte le nuove tendenze. 

Arredo negozio chic
  1. Metti in evidenza

Anche il tuo arredo negozio deve badare a mettersi in evidenza. Così come la tua collezione. Per questo usare delle piccole pedane può essere una valida soluzione per mettere in evidenza degli articoli, le promozioni e tutto quello che può essere di tendenza nel periodo in considerazione.

Fai questo sia nella tua vetrina che all’interno del negozio, in fondo si tratta solo di Cubi e podi ideali per valorizzare qualsiasi tipo di prodotto, soprattutto se dotati di backlight.

  1. Ultimo, ma non ultimo: le luci

Anche le luci sono importanti nell’arredo negozio. Ti consigliamo di enfatizzare alcune zone specifiche o gli spazi tematici con un’illuminazione studiata ad hoc, che valorizzi l’intero negozio e guidi il cliente nell’esplorazione dell’intero negozio… 

… vogliamo però svelarti un segreto: per rinnovare il tuo arredo negozio devi unire design, impatto estetico e funzionalità, sempre rimanendo coerente con il tuo stile unico. Solo così il restyle sarà efficace ed avrai creato tutti i presupposti per aumentare le vendite. Per questo affidarsi ad una azienda capace di progettare e disegnare, con stile e precisione, ogni aspetto del tuo arredo negozio è il primo passo per distinguersi! 

Similar posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo dell'arredamento e di Brugnotto Group.