certificazioni

Un nuovo approccio ai progetti contract: l’eco-contract!

Il mondo del contract sta piano piano subendo un cambiamento dovuto all’ormai irrinunciabile necessità di progettare e ...


Il mondo del contract sta piano piano subendo un cambiamento dovuto all’ormai irrinunciabile necessità di progettare e produrre tutto ciò che fa parte del settore Horeca in chiave eco-sostenibile.

In particolare il mondo dell'ospitalità deve rispondere alle nuove richieste di una clientela desiderosa di vivere esperienze all’insegna del benessere dall’animo green. 

I viaggiatori o i clienti in generale che si mostrano sensibili alla tutela dell'ambiente sono sempre di più e si affidano ad un turismo e a strutture ricettive ecosostenibili. Per far fronte a questa tendenza in costante crescita, tanti hotel stanno attuando progetti di rivoluzione green per ridurre l'impatto sull'ambiente, ma anche per dare l'opportunità ai propri ospiti di sperimentare e apprezzare nuovi spazi naturali e a impatto zero.

Per questo oggi per potersi affermare nel mondo del contract bisogna essere partner proiettati verso un futuro sostenibile, organizzati per essere aziende in grado di garantire un sistema di gestione ambientale e prodotti green.

Hi Contract è in grado di garantire il rispetto delle certificazioni più importanti in ambito green, come ad esempio la certificazione FSC® Catena di Custodia. La professionalità e l’esperienza maturata negli ultimi 40 anni permettono alla divisione di Brugnotto Group di collaborare alla realizzazione di progetti ecosostenibili unici nel loro genere, affiancando architetti e designer in tutto il mondo. 



Non tutte le certificazioni sono uguali!
Quali devi richiedere al tuo partner per il settore legno-arredo?

Scopri di più



Un progetto dall’animo assolutamente green è quello di Casa di Langa: un resort 5 stelle che rappresenta una vera e propria rivoluzione ed un nuovo punto di partenza per il settore dell'Hotellerie.

Casa di Langa è frutto di un progetto condiviso da GaS Studio con Parisotto + Formenton Architetti per quanto riguarda l’architettura e gli interni, e con Studio Land per la parte dedicata al paesaggio, fulcro centrale dell'intero lavoro.

Tutto il progetto si basa sul rispetto ambientale, dall’uso per gli esterni di una roccia locale assieme alla terracotta riciclabile, ai complementi d’arredo realizzati in legno certificato FSC® nei nostri stabilimenti, al recupero dell’acqua piovana e delle acque grigie depurate per l’irrigazione dei vigneti, fino a scegliere di impiegare solo prodotti locali.

Casa di Langa spa wellnessIl rivestimento dell'area wellness di Casa di Langa è stato realizzato con il legno africano di ayous, scelto per la sua resistenza a calore e umidità.

Casa di Langa camereHi Contract ha realizzato gli arredi delle stanze utilizzando legno di rovere certificato FSC® verniciato all’acqua da un’azienda ad emissioni zero, per garantire un ridotto impatto ambientale.

progetto contract su misura Casa di Langa camera
casa di langa lounge zona accoglienza

wine cellar custom

Casa di Langa area comuneAnche il banco e retrobanco bar sono custom-made in rovere con bancalina in ottone crudo, per un tocco retrò e ricercato.

 

L’utilizzo e la scelta di materiali riciclati, riciclabili e certificati rappresenta non più il futuro ma il presente in progetti contract come questo.

 

Contattaci per il tuo progetto contract
100% italiano e certificato!

CONTATTACI

Similar posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo dell'arredamento e di Brugnotto Group.