In particolare il mondo dell'ospitalità deve rispondere alle nuove richieste di una clientela desiderosa di vivere esperienze all’insegna del benessere dall’animo green.
I viaggiatori o i clienti in generale che si mostrano sensibili alla tutela dell'ambiente sono sempre di più e si affidano ad un turismo e a strutture ricettive ecosostenibili. Per far fronte a questa tendenza in costante crescita, tanti hotel stanno attuando progetti di rivoluzione green per ridurre l'impatto sull'ambiente, ma anche per dare l'opportunità ai propri ospiti di sperimentare e apprezzare nuovi spazi naturali e a impatto zero.
Per questo oggi per potersi affermare nel mondo del contract bisogna essere partner proiettati verso un futuro sostenibile, organizzati per essere aziende in grado di garantire un sistema di gestione ambientale e prodotti green.
Hi Contract è in grado di garantire il rispetto delle certificazioni più importanti in ambito green, come ad esempio la certificazione FSC® Catena di Custodia. La professionalità e l’esperienza maturata negli ultimi 40 anni permettono alla divisione di Brugnotto Group di collaborare alla realizzazione di progetti ecosostenibili unici nel loro genere, affiancando architetti e designer in tutto il mondo.
Un progetto dall’animo assolutamente green è quello di Casa di Langa: un resort 5 stelle che rappresenta una vera e propria rivoluzione ed un nuovo punto di partenza per il settore dell'Hotellerie.
Casa di Langa è frutto di un progetto condiviso da GaS Studio con Parisotto + Formenton Architetti per quanto riguarda l’architettura e gli interni, e con Studio Land per la parte dedicata al paesaggio, fulcro centrale dell'intero lavoro.
Tutto il progetto si basa sul rispetto ambientale, dall’uso per gli esterni di una roccia locale assieme alla terracotta riciclabile, ai complementi d’arredo realizzati in legno certificato FSC® nei nostri stabilimenti, al recupero dell’acqua piovana e delle acque grigie depurate per l’irrigazione dei vigneti, fino a scegliere di impiegare solo prodotti locali.
L’utilizzo e la scelta di materiali riciclati, riciclabili e certificati rappresenta non più il futuro ma il presente in progetti contract come questo.