stili e tendenze

Arredo negozio di fiori: moderno o classico?

Se sei in procinto di avviare la tua attività da fiorista e non sai come arredare la tua fioreria… ecco i suggerimenti ...


Se sei in procinto di avviare la tua attività da fiorista e non sai come arredare la tua fioreria… ecco i suggerimenti sulle principali tendenze arredo negozio di fiori 2020. 

Apri la tua nuova fioreria o inizia a rinnovarla con tocchi di tendenza, seguendo i consigli di Hi Retail.

Un regalo speciale, anche nell’arredo negozio

Sai che i tuoi clienti quando si recano nella tua fioreria cercano un ambiente speciale? Sia che vengano ad acquistare una pianta per se stessi, sia che cerchino un regalo speciale, il compito del buon proprietario di un negozio di fiori è quello di far sentire i propri clienti come a casa, creando un’atmosfera accogliente ed uno spazio unico.

È per questo che oggi vogliamo regalare a tutti i nostri lettori, una serie di consigli e suggerimenti su come scegliere il perfetto arredo negozio di fiori che vi permetterà di avere un ambiente unico e assolutamente indimenticabile.

Iniziamo dalle zone

Il primo passo che vogliamo suggerirti è quello di organizzare il negozio per zone considerando la tipologia di fiori o piante che proponi. Potresti, ad esempio sfruttare banchi o tavoli a diverse altezze per esporre vasi, bouquet, fiori recisi o composizioni. Con pochi dettagli decorativi come lampade, piantane o cornici puoi ricreare angoli di ispirazione per il cliente, perché possa con facilità riprodurli a casa sua. Per un’esperienza d’acquisto più profonda, potresti regalare anche un’immagine della stanza scelta come guida per i loro acquisti d’arredamento. 

arredo negozio fiori
roryrobertson.co.uk via Pinterest

Potresti, invece, scegliere, per il tuo arredo negozio di fiori, di usare sistemi espositivi a parete per mettere in mostra tutte le varietà di piante verdi da interno. La flessibilità delle mensole a cremagliera ti permetteranno di posizionare anche le varietà ricadenti di tendenza in questo periodo, come il Senecio o il Pothos. 

Una piccola chicca d’arredo per te: presta attenzione anche all’aspetto sensoriale dato dai colori, dai profumi e dalla disposizione di piante, fiori e composizioni. 

È questo che fa la differenza tra un comune fiorista e un negozio di fiori vero e proprio: la cura dell’arredo del negozio. Ecco perché ti consigliamo di prediligere, nella palette di colori, l’abbinamento di montanti in legno naturale con dei tenui colori pastello. Potrai, con profumi e fragranze d’ambiente dolci e luci soffuse, creare immediatamente un senso di tranquillità e benessere al cliente, che sarà così più incline a lasciarsi andare nel suo acquisto. 

Prediligi il bianco e hai sempre sognato un arredo negozio di fiori sui colori chiari?  Ti consigliamo di provare a dargli una sferzata di energia con dei dettagli stampati a tema. La tua fioreria acquisterà immediatamente un gusto più moderno e d’impatto.  

tris tavoli linea zero
Tris di tavoli Linea Zero

Il tocco in più che fa la differenza? Un counter originale per attirare l’attenzione dei clienti: un frontale con stampa floreale ed una teca espositiva resteranno sicuramente impressi nella mente di chi ti visiterà.

Linea Zero con inserto floreale
Counter Linea Zero con inserto frontale “Flower

Similar posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo dell'arredamento e di Brugnotto Group.