stili e tendenze

Arredo panetteria: stai aprendo una nuova bakery?

Stai aprendo una bakery o vuoi dare una sferzata di novità alla tua panetteria? Scopri con noi quali sono i segreti per ...


Stai aprendo una bakery o vuoi dare una sferzata di novità alla tua panetteria? Scopri con noi quali sono i segreti per il giusto arredo panetteria! 

Per catturare l’attenzione e moltiplicare il numero di clienti è importante conciliare design, stile riconoscibile e funzionalità. Questo vale in ogni ambiente lavorativo ed espositivo, anche quando si tratta semplicemente di prodotti da forno. 

Spesso, infatti, siamo portati a credere che un panificio, per la tipologia di prodotto “veloce” e “semplice”, non abbia bisogno di grandi arredi o di grandi novità ma di bellezza ed efficienza. Scopri tutto con noi: continua a leggere. 

Arredo panetteria: il sistema espositivo modulabile

Indispensabile per avere massima funzionalità, senza rinunciare a design ed eleganza, puoi usare un sistema espositivo modulabile. Potrai così mettere ben in evidenza ogni giorno i tuoi prodotti da forno perché siano a vista, ben illuminati e quindi… appetitosi!

Un sistema a cremagliera è la soluzione che più si adatta ad esporre diversi formati di pane, perché può essere facilmente alzata o abbassata a seconda delle necessità.

retaildesignblog.net via Pinterest

Il bancone: la panetteria perfetta

Cosa stiamo dimenticando… il bancone! È questo l’elemento più importante dell’arredo panetteria, il primo elemento architettonico che viene visto all’ingresso dei clienti. 

Spesso si dimentica l’importanza del bancone, rendendolo bello ma a discapito della sua funzionalità, che con una teca in vetro può diventare un punto di esposizione per i prodotti più speciali, per prendere per la gola i tuoi clienti. 

www.bakemag.com

Attenzione ai colori del tuo arredo panetteria

Non sono solo i sistemi espositivi da considerare nell’arredo panetteria, ma dobbiamo fare anche attenzione ai colori. Un richiamo alle tonalità della terra – da cui nasce il grano – renderà l’ambiente immediatamente accogliente e piacevole. Studia una palette dai toni caldi, dall’avena al terra scuro, fino al terracotta, ed abbinala a dettagli in legno naturale. Il risultato sarà un’atmosfera di artigianalità e naturalità che ben si sposa con il mondo della panificazione artigianale: basterà il profumo avvolgente del pane appena sfornato a completare l’opera.  

Illuminati con stile

L’illuminotecnica è l’altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione per il progetto dell’arredo panetteria. Il grano, di cui sono fatti i prodotti da forno, cresce grazie alla luce del sole. È questo il motivo per cui ti consigliamo di utilizzare, nel progetto dell’arredo panetteria che stai portando avanti, solo luce calda, con spot direzionati verso le qualità di pane più pregiate: l’effetto visivo ed emozionale è garantito!

Ricorda che per progettare e realizzare una panetteria o una bakery che ti consenta di vendere e attirare i clienti è essenziale curare ogni dettaglio ed affidarti ad un partner serio, che sappia consigliarti le soluzioni migliori per il tuo business.

Hai visto la nostra proposta per la pasticceria-panetteria moderna? Scopri On Stage – bakery allure. 

Similar posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo dell'arredamento e di Brugnotto Group.