Architetto e designer, con Teresa Sapey oggi ripercorriamo la nascita del progetto per il restyle dello showroom, dove trova spazio anche Hi Retail.
Nata a Torino, residente a Madrid. È questa la zona geografica di nascita e di crescita di Teresa Sapey. A Madrid ha fondato Teresa Sapey + Partner, uno studio specializzato nella progettazione e riqualificazione di non-luoghi come i parcheggi, le ferrovie e le stazioni. Il suo stile e quello dei suoi lavori sono caratterizzati da uno stile colorato e ironico, combinando arte, funzionalità e design.
Ad ogni stanza la sua divisione
È insieme a lei che abbiamo deciso di ripercorrere la nascita del progetto per il restyle dello showroom Brugnotto Group. In questo percorso evolutivo hanno preso spazio la personalità dell’azienda e delle sue divisioni; Hi Retail trova spazio con l’esposizione dei prodotti più caratteristici ed innovativi che caratterizzano il brand.
Il pezzo forte è rappresentato da una vera opera d’arte che Teresa Sapey ha voluto creare appositamente per Brugnotto Group: una composizione nella boiserie dell’ingresso realizzata utilizzando pezzi originali di lavorazioni di torneria.
Scopriamo Teresa Sapey in questa intervista!
Iniziamo dal blu, il colore che rappresenta lo studio Teresa Sapey + partners.
Nella zona dedicata ad Hi Contract abbiamo deciso di combinare l’eleganza del blu e l’anima produttiva di Brugnotto Group, il legno essenza noce.
Qual è stata l’ispirazione per la grande sala riunioni circolare?
Lo spazio dedicato alle riunioni è l’unione della passione della famiglia Brugnotto con la storia industriale. Il risultato è una sala che combina il passato, il presente ed il futuro dell’azienda: dal legno all’amore per la bicicletta. Tutta la zona è infatti dedicata al ciclismo: colori che richiamano ai Grandi Giri e nicchie che accolgono i trofei accumulati nel corso degli anni.
Passando alle zone dedicate ad Hi Display e Hi Retail, sembrerà di essere in spazi molto diversi.
Nella sala Hi Display il progetto, i prodotti e gli espositori diventano i veri protagonisti. Il visitatore, avvolto dalle sfumature dell’arcobaleno e circondato di specchi, vivrà un’esperienza immersiva.
Hi Retail rivive invece le atmosfere di un vero mall: l’impressione è quella di passeggiare fra archi e vetrine allestite con le ultime tendenze del momento.
Vuoi scoprire il mondo di Brugnotto Group? Clicca qui