Hi Retail

Come Teresa Sapey vede il Restyle dello showroom Bugnotto?

Architetto e designer, con Teresa Sapey oggi ripercorriamo la nascita del progetto per il restyle dello showroom, dove ...


Architetto e designer, con Teresa Sapey oggi ripercorriamo la nascita del progetto per il restyle dello showroom, dove trova spazio anche Hi Retail. 

Nata a Torino, residente a Madrid. È questa la zona geografica di nascita e di crescita di Teresa Sapey. A Madrid ha fondato Teresa Sapey + Partner, uno studio specializzato nella progettazione e riqualificazione di non-luoghi come i parcheggi, le ferrovie e le stazioni. Il suo stile e quello dei suoi lavori sono caratterizzati da uno stile colorato e ironico, combinando arte, funzionalità e design. 

Teresa Sapey

Ad ogni stanza la sua divisione

È insieme a lei che abbiamo deciso di ripercorrere la nascita del progetto per il restyle dello showroom Brugnotto Group. In questo percorso evolutivo hanno preso spazio la personalità dell’azienda e delle sue divisioni; Hi Retail trova spazio con l’esposizione dei prodotti più caratteristici ed innovativi che caratterizzano il brand.

Il pezzo forte è rappresentato da una vera opera d’arte che Teresa Sapey ha voluto creare appositamente per Brugnotto Group: una composizione nella boiserie dell’ingresso realizzata utilizzando pezzi originali di lavorazioni di torneria.

Scopriamo  Teresa Sapey in questa intervista!

Iniziamo dal blu, il colore che rappresenta lo studio Teresa Sapey + partners.

Nella zona dedicata ad Hi Contract abbiamo deciso di combinare l’eleganza del blu e l’anima produttiva di Brugnotto Group, il legno essenza noce.

Qual è stata l’ispirazione per la grande sala riunioni circolare?

Lo spazio dedicato alle riunioni è l’unione della passione della famiglia Brugnotto con la storia industriale. Il risultato è una sala che combina il passato, il presente ed il futuro dell’azienda: dal legno all’amore per la bicicletta. Tutta la zona è infatti dedicata al ciclismo: colori che richiamano ai Grandi Giri e nicchie che accolgono i trofei accumulati nel corso degli anni.

Passando alle zone dedicate ad Hi Display e Hi Retail, sembrerà di essere in spazi molto diversi.

Nella sala Hi Display il progetto, i prodotti e gli espositori diventano i veri protagonisti. Il visitatore, avvolto dalle sfumature dell’arcobaleno e circondato di specchi, vivrà un’esperienza immersiva.

Hi Retail rivive invece le atmosfere di un vero mall: l’impressione è quella di passeggiare fra archi e vetrine allestite con le ultime tendenze del momento.

Vuoi scoprire il mondo di Brugnotto Group? Clicca qui 

Similar posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo dell'arredamento e di Brugnotto Group.