certificazioni

La filosofia green di Morica

La sostenibilità ambientale è al centro della filosofia produttiva 100% italiana di Morica design. Oltre all’attenzione ...


La sostenibilità ambientale è al centro della filosofia produttiva 100% italiana di Morica design.

Oltre all’attenzione nella selezione delle materie prime, i nostri cicli produttivi sono caratterizzati da un basso impatto ambientale grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione. I nostri mobili e complementi d’arredo impiegano legno proveniente da foreste sostenibili, certificate FSC® Catena di Custodia. Impiegare materie prime green non significa solo proteggere l’ecosistema e le foreste dal disboscamento, ma anche garantire eque condizioni lavorative e una gestione responsabile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

TUL-DP-NC-MB_semiambiente02_1450x2000

Filosofia green | packaging e imballi attenti all’ambiente

La filosofia green di Morica design si estende anche ai packaging, che abbiamo progettato per impiegare la minor quantità possibile di materia prima e abbiamo realizzato in cartone certificato FSC®. Negli imballi è stato ridotto l’uso della plastica e dei derivati petrolchimici di oltre il 70% a favore di soluzioni riciclabili oppure biodegradabili e compostabili. Per i nostri pacchi abbiamo scelto patatine di 100% polistirolo riciclato completamente degradabili: si decompongono in presenza di micro organismi e non lasciano alcuno scarto tossico. Abbiamo inoltre eliminato la plastica anche dai paracolpi utilizzati per proteggere i nostri arredi durante il trasporto e dal nastro adesivo con il quale sigilliamo le scatole. Abbiamo anche dato un taglio drastico all’uso della carta per fatture, buoni sconto o istruzioni di montaggio scegliendo di digitalizzare ogni nostro documento.

Morica è il design sostenibile a portata di click!

Similar posts