sostenibilità

Morica Design sostiene la Giornata Mondiale della Natura selvatica

Il 3 marzo è la giornata mondiale dedicata alla tutela della natura selvatica - World Wildlife Day. Ora più che mai è ...


Il 3 marzo è la giornata mondiale dedicata alla tutela della natura selvatica - World Wildlife Day.

Ora più che mai è arrivato il momento di agire, iniziare a mettere in atto comportamenti green e far crescere in noi una propensione all’acquisto più consapevole e sostenibile. Il pianeta ha bisogno di noi, e noi abbiamo bisogno della Terra e l’unica risposta possibile è celebrare la biodiversità favorendo la ricerca di soluzioni per la sua salvaguardia.

arredamento legno certificato fscNoi di Morica nel nostro piccolo abbiamo voluto contribuire per portare avanti questa missione  e proprio nella giornata mondiale dedicata alla tutela della natura selvatica vogliamo gridare a gran voce che il punto di partenza deve e può essere proprio la salvaguardia delle foreste, a partire dai nostri comportamenti. A tutti i costi bisogna proteggere gli alberi poiché sono i nostri più grandi alleati nell'assorbimento di anidride carbonica e nella riduzione del devastante “riscaldamento globale” ormai in atto.

Per questo il legno impiegato nei prodotti Morica Design è certificato FSCⓇ Catena di Custodia  (Forest Stewardship Council - Chain of Custody, CoC). Nel concreto vogliamo promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni design ecosostenibile made in italycon la possibilità di risalire alla provenienza dei prodotti della filiera legno per capire come è stata coltivata la foresta, come è stato abbattuto un albero e se ne è stato piantato un altro.

Con Morica i complementi di design in legno sono certificati FSCⓇ e non solo, i nostri prodotti seguono tutti una rigida linea di ecosostenibilità. I tessuti, le pelli, le stampe e le materie prime impiegate sono tutte provenienti da filiere controllate e nella maggior parte dei casi certificate. Inoltre scegliere un prodotto firmato Morica significa scegliere un prodotto pensato e realizzato per durare a lungo nel tempo. Abbandoniamo l’usanza tipica del consumismo di acquistare prodotti di scarsa qualità che vanno sostituiti dopo poco tempo; la conseguenza è quella di immettere continuamente nuove scorie nell'ambiente per rispondere alla necessità di acquistare sempre nuovi prodotti. Un articolo di qualità invece è un prodotto “per sempre”. 

Il benessere della natura è nelle nostre mani, e il nostro desiderio è anche di metterlo nelle vostre case!

Scopri tutti gli eventi e le manifestazioni organizzate per celebrare il World Wildlife Day su www.wildlifeday.org



Scopri di più sull'impegno di Morica Design nei confronti dell'ambiente.
Morica è il design sostenibile a portata di click!


Similar posts