materiali

Il mondo dell’hôtellerie apre le porte a Morica Design

L’edizione 2022 di SIA Hospitality Design si è tenuta a Rimini dal 12 al 14 di ottobre 2022 per accogliere ...


L’edizione 2022 di SIA Hospitality Design si è tenuta a Rimini dal 12 al 14 di ottobre 2022 per accogliere professionisti di settore provenienti da tutto il mondo.

L’evento, patrocinato da Federalberghi, ha visto in primo piano all’interno del progetto speciale Rooms, il ritorno del design dedicato specificatamente al settore dell’hôtellerie. Il tema di questa edizione era “Unbound” con proposte senza limiti e confini, con prospettive rivolte al futuro e al profilo del nuovo viaggiatore. Il tutto sempre discusso e argomentato dai numerosi palchi e spazi dedicati al dibattito, che puntualmente giorno dopo giorno hanno accolto i temi legati al design, alla gestione dei contract alberghieri, ai servizi pensati per il settore.

Noi di Morica Design con piacere abbiamo preso parte alla manifestazione presentando la Room Prestige realizzata da Hi Contract in collaborazione con la divisione Eclettico Design dello studio Lombardini 22. Un concept di una camera di Hotel originale e dai toni caldi che ci ha permesso di presentare in anteprima la nostra nuova collezione notte Canneté insieme allo scrittoio-toeletta Bavero e alla sedia Coco, per un angolo pleasure sempre più richiesto nelle camere d'albergo.

Il profilo del viaggiatore sta cambiando giorno dopo giorno, perché è sempre alla ricerca di novità e di esperienze da vivere, anche con riferimento al mondo dell’ospitalità. I soggiorni sono relativamente più brevi ma sempre più diventano vere e proprie esperienze. A tal proposito Hi Contract - divisione di Brugnotto Group, insieme al team Eclettico Design di Lombardini 22 ha ideato uno spazio in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato e che rientrano nei progetti di soft refurbishment.Sia Hospitality Design - Room Hi Contract_Lombardini22 (6)-1

Che cos'è il soft refurbishment?

Quando parliamo di soft refurbishment intendiamo una tipologia di ristrutturazione che tiene conto dell’esistente ed è semplicemente incentrata a rinnovare l’estetica e l’aspetto degli interni delle stanze per migliorare l’esperienza della clientela, tenendo sempre presente qual è il target dei propri visitatori.

Quali sono le basi del soft refurbishment?

Prima di iniziare un progetto di soft refurbishment relativo a delle camere d’albergo è necessario innanzitutto stabilire il budget da destinare ai lavori e procedere ad una pianificazione dettagliata dei processi considerando i tempi di realizzazione e l’obiettivo estetico esperienziale che si vuole raggiungere.

A partire da questi concetti è nato il progetto di boiserie Prestige, con sistemi modulari multifunzione e customizzabili pensati per gli interventi di valorizzazione alberghiera. Una boiserie di facile montaggio, ad alto potere fonoassorbente e ad elevata tecnologia che permettono di creare stanze uniche, emozionanti e soprattutto facili da ristrutturare, abbinata a complementi d’arredo eleganti e raffinati.



Scopri tutte le varianti della boiserie Prestige
Diverse soluzioni per i tuoi progetti di soft refurbishment.



Nella room i prodotti Morica si sono perfettamente prestati per creare un ambiente accogliente e rilassante, espressione del Made in Italy e di un prodotto di design che ben si adatta alle necessità alberghiere. Lo scrittoio Bavero è perfetto per i momenti dedicati al lavoro o semplicemente per truccarsi o vivere un momento di beauty-relax. La collezione Canneté è stata invece presentata in anteprima per l'occasione ed è pensata anche per le camere d'hotel eleganti dedicate ai clienti che amano il design.

Legni pregiati e pelle sono ormai un dettaglio irrinunciabile!

Sia Hospitality Design - Room Hi Contract_Lombardini22 (3)

Scopri di più sulle nostre collezioni!

CONTATTACI

Similar posts