stili e tendenze

I pro e contro di acquistare mobili online: i consigli e le attenzioni

Negli ultimi tempi gli acquisti online hanno subito una forte impennata: abbiamo sempre più abbandonato i negozi fisici ...


Negli ultimi tempi gli acquisti online hanno subito una forte impennata: abbiamo sempre più abbandonato i negozi fisici per riscoprire il nuovo, anche se già esistente, modo di acquistare online.

Gli utenti si sono ormai abituati ad effettuare acquisti sui siti più disparati e per i prodotti più diversi, dall’abbigliamento al cibo, dai giocattoli ai mobili, sia di brand low cost che di aziende più lussuose e ricercate. Gli e-commerce stanno diventando sempre più sicuri e permettono di effettuare acquisti in totale tranquillità ottenendo notevoli vantaggi, in particolare per l’arredamento.

Abbiamo stilato quindi una lista di vantaggi che potrai avere acquistando online l’arredamento Made in Italy per la tua casa.

Risparmio di tempo

Girare per negozi di arredamento alla ricerca del mobile perfetto può essere stressante. Spesso il mobile che cerchiamo non è esposto e questo ci costringe e tornare molte volte in negozio oppure a visionarlo solo da catalogo. Un ecommerce è aperto 24 ore su 24, senza orari di chiusura o giorni festivi. La vita moderna può essere frenetica, ed ecco che spesso risulta impossibile fare acquisiti negli orari tradizionali di un negozio. Online questo problema è superato: la sera prima di dormire, dall’ufficio in pausa pranzo o nel fine settimana in un momento di relax, bastano un cellulare o un pc e pochi click.

madia bardot due ante laccata vintage

Scegliere in autonomia

La visita in negozio e showroom può trasformarsi in un’impresa se veniamo bersagliati dalle domande degli addetti alle vendite. La mancanza di professionalità spesso porta i commessi a proporci i mobili per i quali hanno migliori condizioni d’acquisto, oppure ad imporci il loro gusto personale. Navigando su un ecommerce, invece, non potremo usufruire dell’assistenza di un commesso e dovremo scegliere in completa autonomia l’arredo desiderato. Molti siti, però, mettono a disposizione del cliente un servizio di assistenza diretta tramite chat: un esperto pronto ad aiutarti per qualsiasi necessità, se e quando lo desideri.

Una grande quantità di recensioni

Leggere le recensioni e le opinioni di chi ha già acquistato un prodotto prima di noi ci aiuta a capire se fa al caso nostro, se ci sono stati problemi con l’azienda o con la merce stessa. Difficile nel commercio tradizionale farsi dire se quel prodotto è buono oppure no, in particolare se si chiede ad un negoziante. Nel web le recensioni rappresentano invece l’opinione di altri utenti che hanno acquistato e che non vogliono convincerti di nulla!

Prezzi competitivi

Un e-commerce offre prezzi decisamente più vantaggiosi per via dell’abbattimento dei costi connessi al commercio tradizionale. Ovvio che più si riducono i passaggi e i soggetti coinvolti nella produzione e commercializzazione di un bene più si avrà nel mercato un prodotto di qualità al miglior prezzo.

Promozioni e codici sconto

Il web lavora molto con le promozioni e i codici sconto, perciò prestando attenzione e monitorando adeguatamente il sito di riferimento si potranno trovare offerte che vanno oltre il classico periodo di saldi.

Dal click a casa tua!

Bastano davvero pochi minuti per concludere un acquisto online. Rapido nella gestione, con tempi certi di consegna, direttamente a casa tua. 

Garanzia del prodotto

Ne abbiamo già parlato in questo articolo, ma vogliamo ribadirlo ancora una volta:FIR-BAL-VF_semiambiente01_1800x2000 acquistare online è sicuro e coperto da garanzia. Nessun rischio, nessun intermediario, ed un servizio di reso gratuito sempre assicurato.

Customer service h24

Un filo diretto con l’azienda, nessuna coda per attendere il proprio turno in negozio ed un esperto sempre al tuo servizio!

Scegli il metodo di pagamento che fa per te

I siti seri e professionali danno sempre la possibilità di scegliere tra moltissimi metodi di pagamento, adatti a qualsiasi necessità. Per gli acquisti più importanti, come per l’arredo, è possibile optare anche per un pagamento a rate con carta di credito in modo facile e sicuro.

Tempi certi di consegna

Quando acquisti online i tempi di consegna sono certi e garantiti. Inoltre con servizio di tracking fornito da ogni corriere puoi monitorare lo stato di avanzamento del tuo ordine in ogni momento.

Tutte le informazioni a portata di click

Spesso accade che alcuni operatori di settore fatichino a raccontare modo esaustivo tutte le caratteristiche tecniche del mobile che stai per acquistare. Nel negozio online trovi tutte le informazioni che cerchi raccolte in un unico luogo… a portata di click! Foto dettagliate, informazioni tecniche, schede di manutenzione, caratteristiche dei materiali, hai l’imbarazzo della scelta!

Insomma, ti abbiamo dimostrato che acquistare l’arredamento per la casa online può davvero essere vantaggioso! Comprare direttamente da produttore accorcia la filiera e ti mette in contatto diretto con il produttore, per avere la migliore qualità ed il design che cerchi, al giusto prezzo.

Similar posts