materiali

Il consulente dei materiali: Hi Retail ti affianca per la scelta perfetta

La fase di progettazione è fondamentale nella gestione di una commessa, in particolare se si tratta di un progetto ...


La fase di progettazione è fondamentale nella gestione di una commessa, in particolare se si tratta di un progetto retail dove la scelta del materiale da impiegare è determinante per la buona riuscita del progetto stesso.

Per capire di quali materiali sia meglio far uso e con quale finitura, c’è bisogno di una consulenza esperta in più, ed è per questo che Hi Retail mette a disposizione dell’architetto un consulente tecnico dei materiali. Questa figura permette di fare le migliori scelte in termini di materiale con lo scopo di ottimizzare i tempi e le modalità di progettazione.

L’obiettivo è migliorare i costi di tutta la commessa ma soprattutto proporre i perfetti materiali per qualità e caratteristiche tecniche, per un risultato che rispecchi le aspettative del committente. La scelta del materiale è determinante quindi per creare un progetto di valore ma soprattutto per trasmetterlo al committente anche in termini di risparmio vero e proprio.



La scelta del materiale o della finitura per il tuo progetto ti sta mettendo in difficoltà?

I consulenti dei materiali Hi Retail sono a tua disposizione!

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI



Come abbiamo approfondito in altri articoli, un progetto retail è sempre diverso nel suo genere. In base al target e alla categoria merceologica si possono prediligere elementi d’arredo standard oppure su misura, realizzati con particolari materiali e finiture in base alle specifiche esigenze. In questa fase il nostro consulente tecnico dei materiali vi può guidare consigliare nel migliore dei modi, considerando tutti i fattori che incidono sulla scelta di un materiale.

materioteca brugnotto groupLa materioteca del nuovo showroom Brugnotto Group

Cosa fa un consulente tecnico dei materiali?

Il consulente tecnico dei materiali Hi Retail seleziona le diverse materie prime in modo dettagliato, considerando la buona riuscita estetica ed il budget prefissato. Una volta valutato insieme il progetto il consulente può affiancare il professionista nella scelta degli arredi, decidendo se sia meglio acquistare dalla produzione seriale e cosa invece debba necessariamente essere fatto su misura

Il consulente propone poi, in base alle caratteristiche del progetto, una selezione di materiali indicando il costo, le performance qualitative e la durata nel tempo. È sempre disponibile anche per consigli su colori, finiture e verniciature sempre in base alla resa estetica e alla qualità complessiva del progetto.

jpg_4349Insieme è possibile anche individuare delle soluzioni progettuali adatte alle richieste del committente e valutare un’offerta economica sia per gli articoli di serie che per quelli personalizzati o su misura. 

Il team Hi Retail è in grado di supportare i professionisti nella realizzazione dei progetti: la ricerca e la selezione accurata di materiali innovativi, scelta di tessuti, tipologia di legni, di metalli. I nostri esperti aiutano e affiancano nella gestione del progetto tenendo sempre conto della qualità e del budget a disposizione, grazie ad una formazione continua e al costante aggiornamento sulle tendenze e le innovazioni del mercato.

Ciò che ci guida è la passione per il nostro lavoro che ci permette di essere sempre più presenti nel mercato nazionale e internazionale.

 


Cerchi un consiglio o una soluzione innovativa per il tuo progetto retail?

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Similar posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo dell'arredamento e di Brugnotto Group.